vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Inizia a prendere forma la Vastese: ecco Giuliano e Alberico

Più informazioni su

VASTO – A tre giorni dall’inizio degli allenamenti allo stadio Aragona inizia a prendere forma la Vastese, sono ufficiali gli acquisti di Ferdinando Giuliano e Maurizio Alberico, oltre a quelli di Mario Luongo e Daniele Avantaggiato, che da giorni si allenano con la squadra, così come sono stati trovati gli accordi per Loris Della Penna, Daniele Di Foglio e Carlo Triglione. Questi sono i primi tesserati della Vastese, nella giornata di giovedì se ne aggiungeranno altri.

All’allenamento previsto giovedì alle 15.00 al campo sportivo di San Tommaso a Vasto Marina, ci sarà dunque anche Giuliano, il difensore del 1981, ex capitano della Pro Vasto, con trascorsi in Serie B, lo scorso anno ha disputato il campionato di Serie D con il San Nicolò. Nonostante altre offerte Giuliano ha preferito restare vicino casa e sposare questo nuovo progetto. Maurizio Alberico, classe 1980, sarà un altro dei vastesi in rosa, è un attaccante di grande affidamento, che conosce bene la categoria e che due anni fa con il San Salvo segnò 24 gol.

Oltre a loro dovrebbero arrivare anche il terzino Axel Vicentini, ex Pescara, nella passata stagione al Vasto Marina, un portiere esperto, ma non sarà Mainardi, che mercoledì ha firmato per il Bojano, probabile che a difendere i pali ci sarà Andrea Garibaldi, con una lunga carriera tra Eccellenza e Promozione, a meno che Marconato non decida di fare una scelta di cuore e rinunciare ad offerte economiche più vantaggiose per tornare a vivere nella sua città adottiva, ma non sembra possibile.

Vicino anche Giuseppe Soria, che per impegni con il beach soccer, potrebbe aggregarsi alla squadra a fine mese o al massimo i primi di settembre.

Giuseppe Mancini

 

Più informazioni su