vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Vasto Basket, roster completato con Cimini e Sergio

Più informazioni su

VASTO – Dopo qualche giorno di pausa per il ferragosto entrerà nel vivo la preparazione della Vasto Basket per la stagione nel campionato di divisione nazionale C.

A coach Di Salvatore servivano due lunghi e il presidente Spadaccini lo ha accontentato. A Vasto arrivano Andrea Cimini, 21 anni e 2 metri di altezza, proveniente dal San Vito e Biagio Sergio, 26 anni e anche lui alto 2 metri, che ha giocato le ultime stagioni in B, tra Campobasso e Benevento. Due elementi che il coach dei biancorossi ben conosce e che serviranno a dare sostanza al gioco sotto canestro.

Con gli ultimi due arrivi il roster è così composto: Marinaro, Ierbs, Di Tizio, Di Pierro, Di Lembo, Cimini e Sergio. A loro si aggiungeranno gli under, tra cui sicuramente ci saranno Maggio e Magrì.

La stagione agonistica prenderà il via il 14 ottobre, quindi tempo di prepararsi al meglio ce ne sarà. Toccherà allo staff tecnico, con Cicchini e Ialacci ad assistere coach Di Salvatore, creare le condizioni per una stagione da vivere al massimo.

Resta ancora vacante la fascia di capitano, dopo che Bonaiuto, successore di Sergio Desiati, ha deciso di tornare in Sicilia. Il popolo biancorosso, come dimostrato anche durante i play off, spinge per un capitano vastese, che risponde al nome di Vittorio Ierbs (tornato a buoni livelli dopo alcune stagioni da desaparecido). Nelle prossime settimane si vedrà.

Redazione Vastoweb

Più informazioni su