vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Andrea Iannone torna in pista, nelle prove di Indianapolis è già tra i più veloci

Più informazioni su

INDIANAPOLIS (Usa) – Riparte la Moto 2 dopo una lunga sosta estiva. I piloti sono tornati in pista sul circuito di Indianapolis per andare a caccia del titolo iridato.

Nelle prime sessioni d prove libere il vastese Andrea Iannone in sella alla Speed Master ha ben figurato staccando il terzo tempo nella prima sessione, anche se con un secondo abbondante di ritardo dal primo, concentrandosi poi sugli assetti della moto in vista di qualifiche e gara.

“Nel complesso questa è stata una giornata positiva -ha dichiarato Iannone a fine giornata-. Siamo tornati in pista dopo le vacanze, ed è sempre bello salire in moto di nuovo. Abbiamo alcune modifiche da preparare per la messa a punto, fin dal turno di questa mattina abbiamo individuato cosa dobbiamo modificare e la squadra ha un’idea chiara per quanto riguarda la direzione in cui lavorare. Sono fiducioso per domani e contento per il lavoro svolto fino a ora. Ringrazio la squadra e tutto il team”.

Per il titolo la lotta è ancora aperta, con lo spagnolo Marc Marquez a 163 punti in cerca della fuga decisiva. Ad inseguirlo ci sono il connazionale Espargaro e Iannone a 129 a Luthi a 123. Da qui in avanti ogni gara diventa decisiva per la conquista della vittoria finale.

Giuseppe Ritucci

 

 

Più informazioni su