vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Comune di Casalbordino al Meeting di Rimini

Più informazioni su

CASALBORDINO – Il Comune di Casalbordino ha partecipato al Meeting dell’amicizia di Rimini, padiglione A1, nella giornata di lunedì 20 ottobre. La presenza è stata effettuata nell’ambito delle iniziative finalizzate alla promozione del turismo religioso Culto e Culture – Recultivatur. Nello stand, allestito in modo da porre in visione le preziosità del luogo, sono state sistemate immagini di grandi dimensioni del centro storico, della Basilica e dell’effigie della Madonna dei Miracoli.

E’ stata inoltre effettuata per l’intera giornata la proiezione del filmato “Casalbordino, amore a prima visita” che ha attratto e tenuto incollato al video moltissimi visitatori, colpiti dalle immagini e, soprattutto, dalla apparizione della Madonna dei Miracoli. Ovviamente è stato distribuito in enorme numero materiale pubblicitario sul turismo e sulla storia di Casalbordino ed anche materiale pubblicitario delle strutture recettive.

Presenti tra gli altri il vicesindaco Vincenzo Cocchino, il consigliere Antonio Di Pietro, nonchè una delegazione della Cantina Sociale Madonna dei Miracoli, che, prendendo spunto dalla sagra che si svolge ogni anno, ha proposto l’apprezzatissima degustazione di “tarallucci e vino”. Migliaia i visitatori provenienti da tutto il mondo. Il vicesindaco Vincenzo Cocchino esprime compiacenza: “L’attrazione e l’interesse suscitato sono andati oltre le più rosee previsioni e lo stand è risultato uno dei più visitati dell’intero padiglione.

Sono molto soddisfatto e, soprattutto, sorpreso dall’interesse suscitato nei visitatori. Alla vigilia era impensabile prevedere un simile successo. Questa è la prova che, lavorando su questi livelli, si possono ottimizzare le nostre enormi  potenzialità turistiche che in parte sono ancora inespresse. Occorre lavorare per creare nuove sinergie tra  l’ente pubblico e gli  operatori privati. In questa ottica a settembre l’amministrazione comunale, con i partners  Culto e culture – Recultivatur, organizzerà un workshop con i tour operators e gli operatori turistici”.

Ufficio Stampa Comune Casalbordino

Più informazioni su