vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Con il primo allenamento parte la stagione della Vasto Basket

Più informazioni su

VASTO – Alle 18.30 sono scesi sul parquet del PalaBcc i giocatori della Vasto Basket che affronteranno il campionato di serie C Nazionale.

Dopo una breve riunione tecnica tutti a sudare agli ordini di coach Di Salvatore, coadiuvato dall’assistente Luigi Cicchini e dal preparatore fisico Andrea Ialacci, per mettere benzina nei motori in vista di una stagione che si prospetta difficile e intensa.

Volti sorridenti, da primo giorno di scuola, che presto hanno lasciato il posto alle smorfie di fatica, vista l’intensità di preparazione a cui lo staff tecnico ha sottoposto la squadra. Il tutto sotto lo sguardo attento dei dirigenti, guidati a bordo campo dal presidente Spadaccini.

Di tempo prima dell’esordio nel ritrovato campionato di C nazionale ce n’è. Sarà importante lavorare bene, anche perchè la squadra è profondamente rinnovata rispetto allo scorso anno, dopo le partenze di Dutto, Toth, Bonaiuto e Florio.

L’entusiasmo c’è tutto, per una squadra che sulla carta è attrezzata per fare molto bene al cospetto delle avversarie. Ora spetterà a Di Salvatore, artefice della promozione dello scorso anno, trovare i giusti assetti in campo. Il tecnico biancorosso, sin dalle prime battute, sta alternando preparazione fisica, tecnica e tattica, per portare avanti il lavoro di pari passo.

Questo il roster della Vasto Basket: Silvio Marinaro, Vittorio Ierbs, Luca Di Tizio, Vincenzo Di Pierro, Biagio Sergio, Massimo Di Lembo, Andrea Cimini, Simone Di Paolo, Alessio Maggio, Alessio Salvatorelli, Stefano Magrì, Antonio Delli Quadri, Jacopo Bucci.

Giuseppe Ritucci

Più informazioni su