vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Rotatoria, strada e ponte tra Vasto Nord e San Lorenzo

Più informazioni su

VASTO – Cambia viabilità nella zona di San Lorenzo, alla periferia occidentale di Vasto. Il progetto dell’Anas, nel cui iter di approvazione è prevista il 4 settembre una conferenza di servizi, approderà lunedì prossimo in un Consiglio comunale straordinario, “convocato per dare un segnale concreto: il Comune di Vasto vuole accelerare i tempi, approvando il progetto in variante”, spiega Marco Marra, assessore ai Lavori pubblici.

“Quelli attuati dall’Anas saranno interventi utili per la messa in sicurezza dell’area San Lorenzo-Pagliarelli. Gli adeguamenti al tracciato della statale 16 riguarderanno anche il territorio di Casalbordino, in particolare la zona del casello di Vasto Nord dell’autostrada A14”.

A Vasto verranno costruiti una rotatoria in grado di canalizzare e rendere più sicuro il traffico, un nuovo ingresso in località Zimarino, una nuova strada, oltre a un viadotto su Fosso Apricino.

“Su questi interventi abbiamo tenuto un incontro a Pagliarelli con i residenti del quartiere”, dice Marra. “La conferenza di servizi ha accolto parte delle loro osservazioni per migliorare la viabilità”.

 

Più informazioni su