vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Niente controlli, gli automobilisti fanno il comodo loro

Più informazioni su

VASTO – Con l’ultimo giorno di agosto terminerà anche l’isola pedonale di Vasto Marina. Dopo le tante polemiche che ne avevano accompagnato l’avvio, facendola iniziare a luglio inoltrato, anche gli ultimi giorni sono accompagnati da qualche difficoltà.

Infatti, da domenica sera la Polizia Municipale non effettua il turno notturno. Di conseguenza, non c’è nessuno che vigila su quanto accade a Vasto Marina. Quindi, dopo che le tante transenne vengono posizionate, il rispetto dei divieti di sosta e transito viene sistematicamente infranto.

In questi giorni sono molto frequenti le scene di auto che transitano dove non dovrebbero, visto che c’è il divieto, con le transenne che vengono spostate per entrare e uscire dalle zone interdette alla circolazione, con tutti i rischi che ne derivano.

Oggi sarà l’ultima sera in cui tutto ciò accadrà, poi a Vasto Marina si tornerà a circolare senza limitazioni. Un’isola pedonale che, per il prossimo anno, va certamente progettata meglio per tempistica di attuazione e funzionalità, accordandosi molto tempo prima con operatori e associazioni di categoria. E, soprattutto, facendo in modo che il suo rispetto avvenga fino all’ultimo giorno.

Redazione Vastoweb

Più informazioni su