vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Una "domenica da miss" per Martina tra provee sfilate

Più informazioni su

MONTECATINI TERME – Manca una settimana all’elezione di Miss Italia 2012 e le 101 ragazze in gara si stanno preparando al grande appuntamento. Una “domenica da miss”, in cui non c’è spazio per il riposo, perchè ormai il concorso entra nel vivo.

Sono giorni frenetici quelli vissuti dalle aspiranti Miss, tra sfilate, interviste, prove e quant’altro. La vastese Martina Cionci, che partecipa alla finale con la fascia di Miss Deborah Marche, è molto tranquilla. Alla sua prima partecipazione in assoluto ad un concorso di bellezza ha già bruciato le tappe.

Ora, per lei, c’è tanta attesa per sapere se sarà tra le 42 che si giocheranno in ultima battuta il titolo di Miss Italia negli appuntamenti televisivi di 9 e 10 settembre, con lo spettacolo in prima serata su Rai Uno, presentato da Fabrizio Frizzi.

A Miss Italia neanche di domenica le ragazze vengono lasciate tranquille. Dopo una mattinata trascorsa in compagnia di 101 cani (clicca qui), a ricordare la “Carica dei 101” e sensibilizzare le persone all’adozione dei randagi, Martina e le altre ragazze sono state impegnate in una serie di scatti fotografici.

“Adesso andiamo a pranzare al Palaspecchiasol (dove si tengono tutte le serate del concorso, ndr) e poi a fare una sfilata”, ci scrive la 20enne vastese. Tra le novità di quest’anno ci sarà una sfilata in cui le ragazze si truccheranno da sole e potranno scegliere il proprio look. E, nei pensieri di Martina, c’è sicuramente il ricordo del primo concorso in cui furono le sue fidate amiche ad aiutarla.

In questi giorni, nonostante i ritmi serrati, trova sempre il tempo per tenersi in contatto con famiglia e amici, che attendono con apprensione la data del 9 settembre, in cui si saprà se lei sarà tra le 42. Per arrivarci sarà necessario passare attraverso il meccanismo del televoto, legato alle anteprime tv (clicca qui per il regolamento).

Per ora Martina Cionci è serena, sta affrontando con il giusto spirito la “competizione”, prendendo dimestichezza con telecamere e macchine fotografiche. E, visto che sogna una carriera nello spettacolo, è già un buon inizio.

Giuseppe Ritucci

Più informazioni su