vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

San Gabriele Volley, al via la preparazione per la serie C

Più informazioni su

VASTO – Si riparte dalle giovanissime. La più esperta della squadra che l’anno prossimo disputerà il campionato di serie C è appena diciottenne. Le altri compagne ancora più giovani.

Archiviato un ciclo vincente, forse irripetibile, per la San Gabriele Volley è il momento di ripartire con la consueta attenzione e cura per il settore giovanile. E così, da questa mattina le ragazze si sono ritrovate al Parco Muro delle Lame per iniziare la preparazione in vista del campionato di serie C. A guidarle ci saranno Ettore Marcovecchio, Maria Luisa Checchia e Caterina De Marinis, pronti a trasferire alle giovani atlete tutta la loro esperienza.

E’ un gruppo come detto molto giovane che si trova ad affrontare un campionato complesso come quello di serie C. L’obiettivo dichiarato è quello di poter crescere e maturare nell’esperienza, vivendo una stagione tranquilla e poi tentare la scalata alla B2 negli anni futuri.

Sono diciassette le ragazze che iniziano la preparazione. Per molte di loro è la prima esperienza in assoluto in prima squadra. Per loro, in queste settimane prima del rientro a scuola, sessioni di allenamento mattutine  pomeridane, in cui alterneranno la parte atletica con quella tecnica e tattica. 

La rosa 2012/2013: Serena Mariani, Claudia Celenza, Luisanna Sambrotta, Alessndra Di Tizio, Bibiana Moscariello, Carolina Bologna, Sara Colamarino, Maria Vittoria De Lena, Gaia Genovesi, Giulia Delli Quadri, Clarissa Ricci, Chiara Guerrera, Martina Di Santo, Michela Marinaro, Alessia Crisci, Claudia Giannone, Rossella Cuccaro.

Giuseppe Ritucci

Più informazioni su