vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Ss. Sacramento in festa per l'ingresso di Cosimo Zagaria

Più informazioni su

VASTO – Era molto emozionato ieri sera Cosimo Zagaria, quando durante la celebrazione della Santa Messa nella parrocchia di Sant’Antonio, ha ricevuto la mozzetta rossa che segna il suo ingresso nella Confraternita del Santissimo Sacramento.

Ad accompagnarlo all’altare il priore Antonio Mileno, mentre ad attenderlo c’erano gli altri confratelli, il parroco don Stellerino D’Anniballe e don Gustave Kileya. Una cerimonia semplice ma intensa, che ha visto concludersi il cammino di Cosimo per diventare confratello. “Ora dovrai testimoniare la tua fede a tutti -gli ha detto don Stellerino”. Cosimo è il più giovane confratello del Santissimo Sacramento. “Speriamo sia d’esempio per tanti giovani che vogliono impegnarsi -ha detto don Stellerino”.

Al termine della cerimonia di vestizione l’abbraccio di tutti i confratelli e dei suoi familiari presenti in chiesa. Poi, nel ritorno in processione verso la chiesa della Madonna delle Grazie, dove c’è la sede dell confraternita, spiccava la mozzetta rossa di questo “gigante buono” che ieri ha vissuto un momento importante.

A Cosimo le felicitazioni dei suoi amici e della nostra redazione, con l’augurio che possa sempre fare del bene a chi incontrerà lungo la sua strada.

Giuseppe Ritucci

 

Più informazioni su