vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

"Al Comune 62mila euro per incrementare i posti negli asili"

Più informazioni su

VASTO – Il Comune di Vasto ha saputo intercettare, grazie ad un Avviso pubblico gestito dalla Regione Abruzzo, un contributo avente ad oggetto “Interventi a favore del sistema dei servizi educativi per la prima infanzia”.

Nello specifico il Comune di Vasto beneficerà di quasi 62 mila euro per “incrementare i posti presso i servizi educativi per la prima infanzia”.

Nel complimentarci per il risultato raggiunto, frutto di una politica e di una gestione amministrativa che punta a cogliere le opportunità che incidono in modo positivo sulla vita delle persone e delle famiglie, non possiamo evitare di fare alcune considerazioni.

Ci auguriamo che nella gestione di tale contributo l’amministrazione sappia trovare il giusto equilibrio tra l’ampliamento dei servizi educativi per la prima infanzia, l’allargamento del numero delle famiglie aventi diritto al servizio e l’incremento delle opportunità di lavoro.
Ovviamente, data la evidente situazione di crisi economica, auspichiamo che la possibilità di utilizzare tali contributi consenta di ridurre i costi dell’asilo posti a carico delle famiglie che beneficiano del servizio.

Giuseppe La Rana
Davide D’Alessando

Più informazioni su