vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Mostra dedicata a Marilyn Monroe curata da Beppe Iavicoli

Più informazioni su

VASTO – 50 artisti per celebrare i 50 anni dalla scomparsa di Marilyn Monroe, la “diva” per eccellenza della storia del cinema. Inside Marilyn è una mostra-viaggio, curata da Alessandro Icardi e dal vastese Beppe Iavicoli (Beppe Treccia), con il coordinamento di Alessio Sarra, partita da piazza Castello a Torino, per fermarsi a Milano, zona Navigli, poi Civitanova Marche ed ora arriva a Montesilvano, al BR1 Cultural Space. Si tratta di una location affascinante che ha nei suoi intenti la rivitalizzazione del borgo attraverso il suo polo artistico e culturale diretto da Pep Marchegiani e Alessio Sarra con il supporto dell’imprenditore mecenate Bruno Peca, proprietario dello stabile.

Tra le opere, in cui i 50 artisti hanno utilizzato le più disparate tecniche, quella di Andy, celebre musicista rock del gruppo Bluvertigo, presenta una Marilyn sgargiante, con suoi tipici colori fluo, e una geniale interpretazione su stoffa di Giampiero Gasparini. Poi le versioni più “illustrate” di Mr. Wany e Akab, una Marilyn in versione Nocurves interamente realizzata con nastro adesivo, infine un video realizzato con la voce originale di Marilyn e della sua doppiatrice italiana.

Inside Marilyn sarà al BR1 di Montesilvano dalll’8 al 29 settembre, prima di spostarsi a Roma per il festival del cinema e poi continuare a girare l’Italia. Un appuntamento da non perdere per ricordare una delle icone del 900.

Giuseppe Ritucci

 

Più informazioni su