vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Tanta gente per la chiusura di "Musica in…crescendo"

Più informazioni su

CASALBORDINO – A Casalbordino, nella piazza Umberto 1°, di fronte ad un numeroso e attento pubblico, si è concluso  il progetto“Musica in crescendo”promosso dai comuni di San Salvo,  Casalbordino e Vasto con la collaborazione del Conservatorio “A. Casella” di L’Aquila, la scuola media Statale “S.D’Acquisto“ di San Salvo, i circoli 1 e 2 di San Salvo e l’Associazione Dum-Tek.

La proposta viene realizzata con lo scopo di creare una orchestra giovanile tramite l’organizzazione di una serie di percorsi di educazione musicale che coinvolgono bambini e ragazzi interessati a condividere una esperienza di aggregazione intorno al comune denominatore della musica. L’Orchestra giovanile è stata diretta dal maestro Simone Genuini.

La bravura dei ragazzi  ha fatto sì che  molti del pubblico, hanno richiesto il bis dei brani proposti, prontamente accontentati. Il sindaco Remo Bello e il vicesindaco Vincenzo Cocchino, hanno espresso ai ragazzi l’augurio che continuano nella loro preparazione musicale,complimentandosi  per la loro  bella esecuzione, omaggi floreali al  maestro Genuini e agli organizzatori  e condirettori del progetto.

A conclusione , il sindaco Remo Bello ha rinnovato  il sostegno dell’amministrazione per il progetto futuro.

Ufficio Stampa Comune di Casalbordino
 

Più informazioni su