vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Coltivava piante di canapa in giardino, 31enne arrestato dai carabinieri

Più informazioni su

VASTO – Coltivava piante di canapa sativa in giardino, per produrre dosi di hashis da vendere sul mercato locale. Per questo un trentunenne di cui gli investigatori hanno reso note solo le iniziale M.A., disoccupato, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Vasto.

“A seguito di numerose segnalazioni giunte da cittadini – è scritto in un comunicato del tenente Loredana Lenoci, comandante del Nucleo operativo e radiomobile di Vasto – che riferivano di un continuo viavai di tossicodipendenti nella zona, venivano predisposti una serie di servizi di prevenzione e repressione dei reati in questione da parte dei militari, i quali, nel corso di un servizio di osservazione, accertavano quanto appreso e individuavano l’abitazione del predetto pregiudicato.

Nell’occasione procedevano alla relativa perquisizione domiciliare rinvenendo e sequestrando una trentina di piante di canapa sativa interrate nel giardino, nonché un centinaio di semi della medesima sostanza e alcuni grammi di hashish: il tutto per un valore di mercato di circa 10 mila euro”.

L’uomo è stato quindi arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e condotto presso il carcere di Vasto, come disposto dal pubblico ministero Giancarlo Ciani.

Redazione Vastoweb

Più informazioni su