vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

La Vastese risponde a Pino Travaglini: "Vasto Marina film festival"

Più informazioni su

VASTO – A seguito di un articolo apparso il 4 settembre sul quotidiano on-line Abruzzo Calcio Dilettanti, che si può leggere a questo link, l’A.S.D. Vastese Calcio 1902, ha emesso la seguente nota dal titolo Vasto Marina film festival.

Che sorpresa leggere che un uomo di calcio come Pino Travaglini, co-presidente del Vasto Marina, si occupi anche di cinema, politica e fantascienza. Chissà di quale esperto critico locale si avvale per supportare questi nuovi interessi culturali! Che tenerezza vedere un amico camminare come un funambolo sulla corda delle supposizioni e dei sospetti, a caccia di fantasmi: “tentativi di fusione”, “porte sbattute in faccia”, “vita da separato in casa”…

Che imprudenza rivendicare progetti di successo, paragonare campionati di Eccellenza a quelli di Promozione, credere in capacità profetiche mai riconosciute, che non hanno nulla a che vedere con i campi di calcio, dove contano i goal ed i risultati e, qualche volta, soprattutto gli autogol, come nella nuova veste cinematografica del co-presidente.

Caro Pino, fai pace con te stesso, fai pace con la Città di Vasto e abbandona i panni della vittima. Minore non è un club o un quartiere della Città o un campionato, ma solo l’animo di chi alimenta divisioni e conflitti ingiustificati. Cammina dunque per la tua strada, rendi evidente e comprensibile a tutti che anche tu ami Vasto ed hai a cuore il calcio di questa Città e quando sarai così credibile, diventa il regista di un nuovo film: “Uniti come non mai!”.

Redazione Vastoweb

Più informazioni su