vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Indagini sugli scarichi a mare, D'Urso: "Preso i risultati"

Più informazioni su

VASTO – “A breve avremo i risultati”. Lo annuncia il tenente di vascello Giuliano D’Urso, comandante della Guardia costiera di Vasto.

“Insieme alla Sasi, al Comune e all’Arta stiamo eseguendo numerosi controlli ambientali” per verificare la qualità delle acque di balneazione, in particolare all’altezza di Fosso Marino e alle foci di torrenti e rivoli che solcano non solo la spiaggia di Vasto Marina, ma anche l’intero litorale vastese, oltre 16 chilometri di costa. Del resto, era stato lo stesso responsabile del settore Servizi del Comune di Vasto, Ignazio Rullo, a chiarire che “Stiamo verificando se limitate quantità di reflui finiscono in mare saltuariamente”.

Le verifiche sono state chieste dalla Fee, la fondazione per l’educazione ambientale che ogni anno assegna le Bandiere blu. “Abbiamo depositato la relativa lettera anche al Ministero dell’Ambiente e all’Unione europea”, spiega Paolo Leonzio, direttore Fee d’Abruzzo e Molise. “In essa sono contenuti tutti i dati relativi al litorale della provincia di Chieti e, in particolare, alle foci dei torrenti”.

Più informazioni su