vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Pilkington, la Cgil esprime solidarietà ai lavoratori Sixty

Più informazioni su

SAN SALVO – “I delegati della Filctem–Cgil degli stabilimenti del gruppo Pilkington esprimono la propria solidarietà alle lavoratrici e ai lavoratori della Sixty di Chieti per la delicata situazione che stanno attraversando e soprattutto alla luce dei fatti di queste ultime ore”. Lo si legge in un comunicato diffuso dal sindacato del settore chimico nel primo pomeriggio di oggi.

“La rabbia sta portando alcuni lavoratori ad occupare l’azienda, ripresentando agli occhi della società scene drammatiche e sempre più frequenti, di quanti che per far sentire la propria voce e per difendere il diritto al lavoro, sono costretti a issarsi sui tetti delle proprie aziende o tuffarsi in mare per impedire il passaggio di traghetti o addirittura barricarsi a centinaia di metri nelle viscere della terra. 

Nonostante il forte atto di due delegati della Cgil (mettendo a rischio le proprie condizioni lavorative e famigliari) che pur di far sentire la propria voce stanno occupando l’azienda, si registra la totale indifferenza delle istituzioni tutte che nulla stanno facendo per salvare questa realtà e i suoi lavoratori, che con i loro sacrifici hanno dato immagine e lustro e per la Sixty stessa e per la nostra regione.

Il silenzio assordante delle istituzioni è un danno incalcolabile per tutti i cittadini che si vedono tolti il proprio lavoro, il proprio futuro e la propria dignità”. 

 

Più informazioni su