vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Passione per la corsa e la natura: domani prima uscita per i "Tapascioni"

Più informazioni su

VASTO – Domani mattina prima uscita di corsa per il neonato gruppo dei Tapascioni. “Siamo un gruppo di amici – spiega Nicola Delli Benedetti, promotore dell’iniziativa – con la passione per il podismo. Però, con l’età che avanza, cerchiamo di praticare questo sport senza la ricerca della prestazione agonistica, ma con la voglia di mantenerci in forma, stare all’aria aperta e in mezzo alla natura”.

Hanno già aperto il loro gruppo Facebook (clicca qui) e stanno preparando logo e magliette. “Ovviamente, visto il nome che abbiamo scelto, non poteva che esserci una lumaca!”

Domani, domenica 9 settembre, la prima uscita ufficiale per i Tapascioni. “Correremo nella Riserva di Punta Aderci -spiega Nicola-. Partenza alle ore 8 dal casotto sul promontorio di Punta Penna (nella zona industriale), di corsa fino al Sinello e poi ritorno. Invitiamo tutti a partecipare, sarà una mattinata impegnativa ma non troppo, perchè andremo al passo…dei Tapascioni!

La corsa è uno sport bellissimo, sia che lo si pratichi per passione che in modo più serio. Si possono ammirare tanti luoghi del nostro stupendo territorio da un altro punto di vista e si fa della sana attività fisica all’aria aperta”.

Giuseppe Ritucci

Nella galleria fotografica alcuni degli scorci che verranno attraversati dal percorso.

Più informazioni su