vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Il Vasto Marina cade in casa 2-1 contro la Torrese

Più informazioni su

VASTO – Il Vasto Marina perde in casa contro la Torrese 2-1, dopo la vittoria nella prima giornata di campionato la squadra allenata da Mario Lemme subisce la prima sconfitta nel campionato di Eccellenza. Nel primo tempo si è visto un buon Vasto Marina che ha giocato molto bene, nella ripresa è stata invece un’altra squadra, vittima di un calo fisico comprensibile in questa fase del campionato.

La cronaca. Nei primi minuti di gioco entrambe le formazioni sono propositive e si spingono in avanti alla ricerca del gol, ci prova subito la Torrese al 1′ con un tiro di De Sanctis che non impensierisce Cianci, poi si mette in mostra Luciano che si fa vedere nell’area di rigore avversaria: al 4′ serve Fonseca dopo una bella giocata, ma il tiro è debole, al 12′ Stivaletta va di testa su un pallone che finisce alto, poi al 16′ su un cross dalla destra di D’Alessandro arriva Nuzzaci in sforbiciata, ma la sfera va fuori. Al 32′ c’è il primo gol della partita quando dalla destra Luciano salta Fantozzi e tira in diagonale, la palla colpisce il palo e torna in area dove Nuzzaci è lesto a metterla dentro. I padroni di casa tentano di raddoppiare e al 38′ un tiro di Fasciani finisce fuori, mentre al 41′ ci riescono, ancora con Nuzzaci, ma la rete viene annullata per fuorigioco. Nei minuti finali un tentativo di Di Natale viene respinto da Cianci.

Nella ripresa gli ospiti pareggiano subito al 1′ con un bolide da fuori area di De Sanctis, al 12′ l’allenatore Maiorani viene espulso per proteste, ma nonostante questo la Torrese prova a raddoppiare e per poco non ci riesce al 23′ quando Pallitti da posizione ravvicinata spara in alto. I padroni di casa ci credono ancora e al 30′ Nuzzaci passa a Luciano che serve D’Onofrio, ma viene bloccato dalla difesa avversaria. Al 38′ vantaggio della Torrese: dalla destra Capretta crossa al centro dove Pallitti di testa insacca il 2-1.

Tabellino
Vasto Marina: Cianci, D’Alessandro (25′ st Menna) , Fasciani, Ciurlia, Martelli, Catenaro, Nuzzaci, D’Onofrio, Stivaletta, Fonseca (34′ st Mucci), Luciano. A disposizione: Farina, Benedetti, Racciatti, Galiè, Manzi. Allenatore: Lemme

Torrese: Del Sordo, Sall, Fantozzi (1′ st Di Francesco), Adorante, Iampieri, Melchiorre, Savini, Di Natale, De Sanctis, Ticchioni (1′ st Capretta), Pallitti. A disposizione: Tanzi, Di Matteo, Pulsoni, Croce, Panetta. Allenatore: Maiorani

Arbitro: Francesco Di Paolo di Chieti, assistenti Verrocchi e Di Nardo di Sulmona.

Reti: 32′ Nuzzaci (V), 1′ st De Sanctis (T), 38′ st Pallitti (T)

Ammoniti: D’Alessandro (V), Ciurlia (V), Martelli (V), Sall (T), Di Francesco (T)
Espulso: Maiorani (T) al 13′ st 

Risultati e classifica dopo la seconda giornata del campionato di Eccellenza. Alba Adriatica-Santegidiese 0-1, Capistrello-Casalincontrada 1-2, Francavilla-Pineto 0-2, Montorio 88-Città di Giulianova 0-0, Rosetana-Altinrocca 0-0, San Salvo-Guardiagrele 3-0, Sporting Ortona-Miglianico 1-4, Sulmona-Civitella Roveto 2-4, Vasto Marina-Torrese 1-2.

Pineto, Civitella Roveto 6, Casalincontrada, Rosetana, Altinrocca, Torrese, Città di Giulianova 4, Vasto Marina, San Salvo, Miglianico, Santegidiese 3, Montorio 88, Sulmona, Guardiagrele, Francavilla 1, Sporting Ortona, Alba Adriatica 0

Prossimo turno (Domenica 16 settembre). Casalincontrada-Alba Adriatica, Città di Giulianova-Capistrello, Civitella Roveto-Rosetana, Guardiagrele-Francavilla, Miglianico-Altinrocca, Montorio 88-San Salvo, Pineto-Vasto Marina, Santegidiese-Sulmona, Torrese-Sporting Ortona.

Giuseppe Mancini

Più informazioni su