vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Nel fine settimana a Vasto e San Salvo la Festa dell'amicizia nello sport

Più informazioni su

SAN SALVO – Nel prossimo fine settimana Vasto e San Salvo ospiteranno la “Festa dell’amicizia nello sport” di pallacanestro e beach volley riservate alle rappresentative “Aziendali”. La manifestazione,
organizzata dal Cedas dello Stabilimento Sevel di Atessa, con la supervisione dei fratelli Walter e
Giuseppe Di Gregorio, vedrà impegnati un centinaio di atleti, tecnici, dirigenti, arbitri, provenienti da realtà industriali ubicate in 5 regioni italiane.

“Per la pallacanestro aziendale siamo ormai giunti alla 13a edizione. Anche quest’anno ricorderemo Giorgio Marrollo, nostro indimenticabile amico ed inimitabile dirigente sportivo pesarese che aveva promosso ed ideato insieme a noi la manifestazione. – Spiega Walter Di Gregorio, presidente del Comitato Organizzatore – “Saranno 3 le squadre che si contenderanno il successo nel torneo di pallacanestro e precisamente: il CEDAS SEVEL di Atessa (Ch), il G.S. Jurassic Team di Termoli e le “Acciaierie VALBRUNA” di Vecenza, presenti per la prima volta alla manifestazione grazie alla tenacia di Silvano Polo, per tanti anni dirigente della ex Glaxo Verona.”

Si inizia sabato pomeriggio con la disputa delle semifinali, mentre le finali sono in programma domenica mattina. Tutti gli incontri si disputano presso il palasport di via dei Conti Ricci, messo a disposizione dall’Amministrazione Comunale di Vasto, che ha concesso il patrocinio alla manifestazione. Le finali del beach volley, invece, vedranno impegnate una quindicina di coppie che saranno impegnate in due tornei: uno maschile ed uno misto. Si giocherà sui campi del Cocorito beach e del lido Il Vascello di San Salvo Marina. Si parte nel primo pomeriggio di sabato con le qualificazioni.

Domenica mattina gli incontri decisivi per l’assegnazione del trofeo “Augusta Assicurazioni” messo in palio dagli agenti D’Ascenzo & Bruno. In questa manifestazione si confronteranno coppie del Cedas Sevel di Atessa, del Cedas FPT di Termoli, della Fao di Roma e della Farmaceutici Angelini di Ancona “Con questa manifestazione – chiosa Di Gregorio – concludiamo il nostro impegno organizzativo per questa stagione sportiva. Non si ferma però l’attività del Cedas Sevel di Atessa le cui rappresentative di pallavolo, tennis, tennis tavolo e podismo saranno impegnate il 29 e 30 settembre nei primi “Europeans Games Fiat” in programma a Cassino (Fr).”

Redazione Vastoweb

Più informazioni su