vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Riconoscere i funghi buoni e quelli velenosi, corso al via il 17

Più informazioni su

VASTO – Come ogni anno, in questo periodo il Cai-Gruppo Micologico Vastese mette a punto un programma di attività decisamente impegnativo che tende sempre di più a coinvolgere il nostro prezioso territorio.

Come sempre abbiamo voluto privilegiare la formazione, attività indispensabile a chi si vuole avvicinare per la prima volta allo studio dei funghi e sicuramente importante per chi già ha conoscenze di questo stupendo, meraviglioso ma pericolosissimo mondo dei funghi.

Per questo abbiamo curato l’organizzazione di un Corso di Micologia di Base previsto tutti i lunedì dal 17 settembre fino al 28 ottobre 2012, dalle 18,00 alle 20,30; nella rinnovata ed attrezzata sede della sezione Cai di Vasto in via delle Cisterne, 4 ; sono state previste una serie di escursione per verificare sul campo le nozioni apprese in aula.

Il momento culminante del corso sarà la  cura dell’allestimento della 13a Mostra Micologica, prevista per il 13 e  14 Ottobre 2012, con i funghi presi sul nostro territorio, dai partecipanti al corso che metteranno in pratica le nozioni apprese in aula.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato necessario per avere il tesserino di cercatore di funghi sul territorio regionale, in attuazione della normativa numero 9 del 3 marzo 2010 della Regione Abruzzo.

Andrea Schieda – presidente del Gruppo micologico vastese

Più informazioni su