vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

La società San Francesco nuoto di Vasto cacciata dalla piscina dopo trent'anni!

Più informazioni su

VASTO. Dopo oltre 30anni di attività la San Francesco nuoto Vasto cacciata dalla piscina comunale di Vasto!

“Proprio così, la storica società di nuoto vastese in questi giorni è stata costretta a lasciare la sede, un piccolissimo locale presso l’impianto Stadio del Nuoto di Vasto, dagli attuali gestori della piscina, provenienti da Verona – denuncia direttamente la società – la minuscola sede era stata messa a disposizione della San Francesco nuoto Vasto dall’amministrazione comunale nel lontano 1986, quando la piscina fu aperta e inaugurata.

Lo spazio d’acqua riservato alla trentennale società vastese è stato da questi gestori drasticamente ridotto  della metà. Tale riduzione costringerà l’associazione ad eliminare il settore agonistico nuoto in quanto lo spazio messo a disposizione è del tutto insufficiente per poter svolgere adeguati allenamenti,  ed a proseguire solo con  il nuoto sincronizzato.

Non dimentichiamo che l’associazione vastese, apolitica e senza fini di lucro, ha sfornato e continua a sfornare atleti di grande talento che tanto lustro hanno dato alla città del Vasto, distinguendosi come campioni regionali e nazionali ed ottenendo risultati di tutto rispetto nelle varie categorie.
La comunicazione dello sgombero della sede da parte dei nuovi gestori, come già detto provenienti da Verona, è giunta via mail al presidente della associazione vastese con tono perentorio e con decorrenza immediata senza giustificato motivo e senza null’altra spiegazione. L’amministrazione comunale messa al corrente di tutto, comunque non è riuscita, non ha potuto o non ha voluto intervenire su ciò che sta accadendo”.

V/red

 

Più informazioni su