vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Ragionieri, commercialisti ed esperti contabili discutono di previdenza

Più informazioni su

VASTO. Appuntamento alle 14.30 alla sala convegni dell’hotel Meridiano di Termoli per il Forum dal titolo “presente e futuro della previdenza dei ragionieri commercialisti” organizzato dall’UNAGRACO del Molise e di Vasto. Il convegno è patrocinato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Larino e Vasto.

L’iniziativa si inserisce nel quadro delle attività istituzionali dell’Unione che promuove formazione, specializzazione e aggiornamento continuo.

Al Convegno interverranno: Paolo SALTARELLI, presidente della Cassa Nazionale di Previdenza Ragionieri e Raffaele MARCELLO, presidente Nazionale UNAGRACO.

Nel corso dell’incontro verranno approfonditi temi riguardanti la conoscenza della situazione e degli scenari previdenziali: dalla sostenibilità ai 50 anni che ha voluto il governo guidato da Mario Monti, all’aumento dell’età pensionabile dal 65 a 68 anni, alla contribuzione soggettiva al 15%, al diritto a una pensione equa e dignitosa.

Coordina i lavori Nicola BURI, delegato per il Molise alla Cassa Nazionale di Previdenza Ragionieri.
Saranno presenti funzionari dell’Ente per fornire informazioni personalizzate sulle singole posizioni previdenziali degli iscritti e funzionari della Prévira Invest a disposizione dei Colleghi nell’offerta di servizi finanziari, previdenziali ed assicurativi.

La partecipazione al convegno è gratuita ed è valida ai fini della maturazione di crediti formativi per i Commercialisti e i Consulenti del Lavoro.

V/Red

Più informazioni su