vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

"Il Pd non si nasconda dietro a un dito e molli l'Udc", i botti finali da Di Pietro

Più informazioni su

VASTO. Chiusura col botto per la festa nazionale dell’Italia dei Valori a Vasto.

“Ribadiamo per la settima volta a Vasto: noi vogliamo essere una forza di governo e non è perchè amiamo le poltrone. Il Pd la smetta di nascondersi dietro al dito: ‘ma Di Pietro ha parlato male del Capo dello Stato'”. Così il leader dell’Idv Antonio Di Pietro nel discorso conclusivo della festa del partito a Vasto.

Di Pietro ha insistito sulla “inopportunità” del conflitto di attribuzione a prescindere dal “rispetto al Capo dello Stato che nessuno discute”.

 “Da subito vogliamo invitare gli amici del Pd a non nascondersi dietro un dito”, ha detto dunque Di Pietro ritornando sulle diverse posizioni prese nei confronti del Capo dello Stato. “Stiamo ponendo problemi seri e vogliamo rispetto nel merito”.

La proposta di dialogo al Pd non è nè un passo indietro nè una resa”, ha detto Di Pietro. “Quando il Pd si allei con l’Udc che cosa c’è di centrosinistra?”, ha detto ancora Di Pietro indicando il rischio di rimanere “cornuto e mazziato perchè Casini non si allea con il Pd ma con chi va al Governo”.

V/Red

Più informazioni su