vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Frana sulla strada Castiglione-Montazzoli, Palomba: ne discuteremo al question time

Più informazioni su

VASTO. Frana sulla provinciale 152 Castiglione-Montazzoli, martedì 2 ottobre la questione sarà dibattuta in Consiglio regionale nel corso del question time.

L’interrogazione presentata dal consigliere regionale Paolo Palomba all’attenzione della Giunta regionale approda finalmente in aula.

Con quel documento l’esponente vastese dell’Italia dei Valori chiedeva ai vertici della Regione, “nel rispetto dell’impegno assunto a reperire i fondi necessari per la messa in sicurezza dell’arteria, d’intesa con i colleghi dei Settori “Protezione Civile” e “Trasporti” e previo incontro tecnico con i rappresentanti della Provincia di Chieti, quali iniziative e atti concreti intende porre in essere l’assessorato competente e lo stesso governatore Chiodi per trovare una soluzione definitiva alla sistemazione del tratto di strada, in modo da ridare speranza a tutto il comprensorio dell’Alto Vastese, che da anni è stato completamente abbandonato a se stesso”.

“Martedì prossimo, il 2 ottobre, la giunta dovrà rispondere alla mia interrogazione in occasione del question time. – annuncia il consigliere regionale Palomba – Sarebbe opportuno che i cittadini di Castiglione Messer Marino e degli altri centri dell’Alto Vastese prendessero parte alla seduta, per tastare con mano e direttamente l’interessamento della giunta Chiodi a quella problematica. L’obiettivo non può che essere uno e uno solo: trovare i fondi per la messa in sicurezza della frana sulla sp 152, l’unica strada di collegamento tra l’Alto Vastese e la fondovalle Sangro. La Provincia non ha soldi, la Regione, come promesso, faccia la sua parte, perché chiudere quella strada o permettere che frani nuovamente, significa condannare a morte l’economia già marginale dell’entroterra Vastese”.

V/Red

Più informazioni su