vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Una chiesa al buio: 'si rischia di andare nel fosso per recarsi al Sabato Santo'

Più informazioni su

VASTO. E’ stata inaugurata a fine maggio la chiesa del Sabato Santo a Vasto e fino ad oggi, primo ottobre, non sono stati ultimati i lavori per la strada che conduce al sacro tempio.

Ogni giorno, ed in particolar  modo la domenica, sono tantissimi i fedeli, del popoloso quartiere alla periferia sud della città, che vivono disagi a causa della totale assenza di segnali stradali  e di linee che delimitano la via.

“Percorrendo la strada che dalla Circonvallazione Histoniense permette di raggiungere la chiesa si  incontra un piccolo ponticello-ha spiegato un parrocchiano, Davide Delle Donne- se uno va a finire dentro il fosso, manco se ne accorgono. Chi di dovere faccia installare l’illuminazione pubblica il più’ presto possibile”. 

Il disagio con l’approssimarsi dell’autunno sta aumentando poiché nel tardo pomeriggio è già buio e per i bambini che frequentano il catechismo o le varie attività della parrocchia diventa complicato percorrere una strada non illuminata, disagio che vivono anche gli anziani.

Paola D’Adamo

Più informazioni su