vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Nel pomeriggio scende il numero degli elettori alle urne per le primarie

Più informazioni su

SAN SALVO ORE 19.30 hanno votato 724 persone

 

VASTO ORE 19.00 hanno votato 1330 persone

Seggio A 559 persone

Seggio B 360 persone

Seggio C 411 persone

 

SAN SALVO ORE 17.00 hanno votato 463 persone

l’11% in meno degli elettori alle urne rispetto a domenica scorsa.

 

VASTO.  ORE 16.30 Sono 976 gli elettori che hanno votato alla PalaBCC di Vasto.

Seggio A votanti 406

Seggio B votanti 265

Seggio C votanti 305

Domenica scorsa alle 15.00 avevano votato oltre 1200 persone.

 

ORE 12.30 Sono tanti gli elettori che da questa mattina alle 8.00 si sono recati alle urne per il secondo turno delle primarie a Vasto e San Salvo ed i comuni dell’alto vastese. ‘L’affluenza è buona -ha dichiarato il vice segretario del Pd si Vasto, Nicola Della Gatta’.

VASTO. Hanno votato 550 persone.

 

SAN SALVO. Hanno votato 250 persone.

Sono tanti gli elettori che non hanno potuto esprimere il proprio voto poichè non hanno effettuato la registrazione entro i termini.

Le iscrizioni presentate per il secondo turno a livello regionale sono state 216, quelle accettate in provincia di Chieti sono state 16, per il Comune di Vasto sono state 2.

Possono votare al ballottaggio tutti gli elettori che hanno partecipato al primo turno di domenica 25 novembre senza versare ulteriore contributo, ma presentandosi al seggio muniti di certificato di elettore di centrosinistra, documento di identità e tessera elettorale.
Per le nuove registrazioni è stato il Coordinamento provinciale, a valutare la consistenza o meno delle cause, indipendenti dalla volontà dell’elettore, che ne hanno impedito l’iscrizione all’Albo degli elettori entro il 25 novembre, ovvero la preiscrizione on-line.

Gli elettori che avessero smarrito il certificato di elettore di centrosinistra potranno comunque partecipare al ballottaggio recandosi direttamente al seggio di appartenenza e votando, dopo aver effettuato con gli addetti al seggio la verifica della loro partecipazione al primo turno.
Possono recarsi direttamente al seggio e votare al ballottaggio anche quegli elettori che, effettuata la registrazione presso gli uffici elettorali entro il 25 novembre e ritirato il certificato di elettore di centro sinistra non hanno potuto votare al primo turno.


paoladadamo@vastoweb.com

Più informazioni su