vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Mercato contadino: "Valorizzare le produzioni agricole regionali"

Più informazioni su

SAN SALVO. Lunedì mattina alle ore 9.00 presso ci sarà la conferenza stampa di presentazione del mercato contadino di San Salvo. Per l’occasione sarà presente anche l’assessore alle politiche agricole, Mauro Febbo. L’Amministrazione comunale di San Salvo, in collaborazione con la Federazione Provinciale Coltivatori Diretti di Chieti, ha predisposto l’organizzazione di un mercato settimanale denominato “Campagna Amica”, per la vendita diretta dei prodotti tipici abruzzesi da parte degli imprenditori agricoli. Il mercato contadino si terrà il lunedì mattina dalle 8 alle 11.30 nella centralissima Piazza S. Vitale. Nel periodo invernale, in caso di maltempo, lo stesso si svolgerà presso il Mercato Coperto di Piazza Amendola.
Obiettivo dell’ iniziativa è promuovere la conoscenza della qualità dei prodotti locali e della loro tracciabilità, cercando al contempo di stimolare lo sviluppo delle tradizioni e delle produzioni locali.
“Il Comune intende contribuire a valorizzare le produzioni agricole regionali, stagionali e locali” spiega l’Assessore alle Attività Produttive Dott. Oliviero Faienza “ciò aiuterebbe a soddisfare le esigenze dei consumatori nell’acquisto di prodotti agricoli che hanno un legame diretto con il territorio di produzione e a concorrere alla riduzione dei costi di distribuzione e trasporto merci”
Condizione essenziale che dovranno rispettare gli agricoltori, sarà la vendita diretta di prodotti agricoli provenienti dalla propria azienda. 

tizianasmargiassi@vastoweb.com

 

 

Più informazioni su