vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Intercity: "Non sono state soppresse fermate nella stazione Vasto-San Salvo"

Più informazioni su

CHIETI.  Lettera di risposta del dott. Alberto Scattone, Responsabile Relazioni Istituzionali di Trenitalia alla nota del presidente della Provincia di Chieti, Enrico Di Giuseppantonio, sulla richiesta di ripristino delle fermate direzione Pescara nella stazione di vasto-San Salvo.  

“Riscontrando la nota dell’11 dicembre scorso (Prot. n. 60249), relativa all’oggetto, va premesso che, con l’orario ferroviario in vigore dal 9 dicembre scorso, non sono state soppresse fermate nella stazione di Vasto-San Salvo.
Per quanto riguarda i servizi di media-lunga percorrenza, infatti, è stata confermata la medesima dimensione d’offerta di collegamenti in direzione Pescara precedentemente programmata, comprendente 5 treni Intercity giornalieri e uno periodico di fine settimana.
In occasione del nuovo orario, invece, è statao realizzato il cadenzamento biorario del sistema Intercity dell0adriatcia che- a parità di volume d’offerta (quindi mantenendo invariato il numero dei treni), consente una maggiore regolarità del servizio e una migliore distribuzione dei collegamenti nell’arco della giornata: a Vasto, in direzione Pescara, tutti gli Intercit nella fascia oraria 10.00/16.00 fermano oggi al minuto 26, ogni due ore (mentre il primo del mattino sosta alle 8.19).ù
Ugualmente, anche per i treni Regionali – la cui programmazione rientra, comunque, nelle competene della Regione Abruzzo – non sono state attuate variazioni nelle fermate previste a Vasto”.

trasmette in allegato la risposta del Dott. Alberto Scattone, Responsabile Relazioni Istituzionali di Trenitalia, alla nota del Presidente della Provincia di Chieti Enrico Di Giuseppantonio sulla richiesta di ripristino delle fermate direzione Pescara nella Stazione di Vasto-San Salvo

tizianasmargiassi@vastoweb.com

 

 

Più informazioni su