vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Premio Lions Club Vasto Host ai diplomati con 100/100

Più informazioni su

VASTO. Tradizionale appuntamento di fine anno del Lions Club Vasto Host il prossimo 28 Dicembre, presso il Teatro “Madonna dell’Asilo” con inizio alle ore 17.30, per la cerimonia ufficiale di consegna del Premio Lions Club Vasto Host “Diplomati con 100/100”. 
Il Premio, giunto alla sua XVIII  edizione, ha come destinatari i giovani diplomati presso tutte le Scuole ed Istituti Superiori di Vasto e del Circondario che, al termine del corso di studi, hanno superato l’Esame di Stato con il massimo dei voti. L’evento rappresenta il riconoscimento ufficiale, reso da una prestigiosa Associazione di servizio presente nel territorio, dei meriti e delle qualità culturali degli alunni migliori.
In questa edizione riceveranno il Premio 27 giovani  che hanno ultimato il loro corso di studi superiori nell’anno scolastico 2011-2012;  cinque  di essi hanno superato l’Esame di Stato con la votazione di 100/100 con lode.
Nel  corso della stessa cerimonia saranno  premiati anche sei alunni delle Scuole Medie  Statali di  Vasto (Scuola Media “R. Paolucci”), Casalbordino, Monteodorisio, Cupello e Gissi, vincitori delle selezioni locali del Concorso “Un Poster per la Pace”, bandito dal Lions Clubs International e sponsorizzato oltre che dal Club Vasto Host, dall’altro Lions Club locale, “Vasto New Century”. 
Questo Concorso  si svolge contemporaneamente in oltre 180 Paesi di tutto il Mondo e coinvolge  ragazzi dai 10 ai 13 anni. 
In questo anno sociale inoltre, il Club Vasto Host assegnerà un “Premio Speciale Lions” a Luca Pontassuglia, brillante studente nato e residente a Vasto; il giovane che ha frequentato il Liceo Artistico di Termoli, ha ricevuto lo scorso novembre al Quirinale, dalle mani del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, la prestigiosa onorificenza di Alfiere del lavoro 2012, per alti meriti scolastici.
Interverranno alla cerimonia, rappresentanti  delle Autorità  civili, militari, scolastiche ed i giovani premiati, accompagnati da familiari ed amici.  Faranno gli onori di casa il Presidente del Lions Club Vasto Host per l’anno sociale 2012-2013, Nicola Farina, il Presidente del Club “Vasto New Century”, Paolo Affaldani, e i soci dei due sodalizi.

redazione@vastoweb.com

Più informazioni su