vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Di Giuseppantonio a disposizione del partito per candidatura alla Camera

Più informazioni su

CHIETI. “Proporre un Parlamento più vicino ai cittadini” è questo, il dichiarato intento politico del presidente Enrico Di Giuseppantonio che di quel Parlamento vorrebbe entrare a far parte ed a tale scopo per “essere a disposizione dell’Udc” ha rassegnato le dimissioni da Presidente della Provincia di Chieti invece che aspettare una modifica normativa che gli consentisse di essere candidato alla Camera.

Come avevamo raccontato ai nostri lettori nell’articolo ‘ Chi salva la Provincia di Chieti ed il suo Presidente’, nella giornata di ieri, questo è uno degli eventi che rientra nelle grandi manovre preelettorali del partito di Pierferdinando Casini. Va precisato, tuttavia, che il Presidente Di Giuseppantonio avrà a disposizione venti giorni per ritirare le dimissioni, qualora le primarie di segreteria non dovessero dargli ragione, lasciandolo dov’è e con un mandato ancora gravoso da svolgere.

Infatti v’è ancora necessità di difendere la città di Chieti e la sua Provincia dalla legge che ridimensiona fortemente il numero delle Province stesse o almeno nel ritagliare a Chieti ed il suo territorio un ruolo che non la veda in totale sudditanza da Pescara. E’ questo è un ottimo sistema per stare vicino ai cittadini.

paoladadamo@vastoweb.com

Più informazioni su