vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Associazione Porta Nuova festeggia dieci anni dalla fondazione

Più informazioni su

VASTO. Sono passati dieci anni da quando si è costituita l’Associazione civica “Porta Nuova”guidata dal Presidente Michele Celenza.
Tanti gli argomenti affrontati negli anni:qualità dell’aria, risorse idriche, sfruttamento del territorio, rifiuti, urbanistica, piano di recupero del centro storico, industria, commercio, agricoltura, valorizzazione e tutela dei beni culturali sono alcuni dei settori in cui si è mossa l’associazione non facendo sconti a nessuno e a nessuna parte politica.

‘Partendo dal concetto che il rispetto delle regole è il postulato di ogni convivenza civile-si legge in una nota dell’associazione- Porta Nuova ha sempre cercato di proporre modelli alternativi o di produrre una sua proposta costruttiva evitando l’atteggiamento antagonistico. Lo dimostra in maniera esemplare l’iniziativa di questi giorni volta ad organizzare un referendum propositivo cittadino per l’inserimento del divieto, nel Piano di Assetto Naturalistico della Riserva di Punta Aderci, all’installazione di impianti ad alto impatto ambientale nella zona di protezione della riserva regionale: hanno aderito e stanno aderendo associazioni, persone e partiti con sensibilità diverse e spesso collocate in posizioni diametralmente opposte dal punto di vista ideologico’.

Porta Nuova nei giorni scorsi ha festeggiato il suo decennale riunendo soci e simpatizzanti nei locali del Circolo Sant’Antonio Abate.

paoladadamo@vastoweb.com

Più informazioni su