vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Record di nascite all'ospedale di Vasto: Chiara l'ultima nata del 2012

Più informazioni su

VASTO. Si chiude con un record assoluto il 2012 per l’Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale di Vasto, che ha totalizzato 902 nati. Il dato segna un incremento pari al 15% in più rispetto al 2011, che si era chiuso con un numero di nati pari a 783.

Grande soddisfazione viene espressa dal primario Francesco Matrullo: “Abbiamo esercitato una forte capacità attrattiva anche sul vicino Molise – sottolinea – grazie a un efficace lavoro di squadra portato avanti con medici, ostetriche, infermiere, oltre che col personale del nido, della pediatria e della sala operatoria. A tutti loro va il mio profondo ringraziamento per l’impegno e la professionalità messi in campo ogni giorno. Puntiamo, per il 2013, a migliorare ancora la nostra attività, grazie anche all’introduzione della partoanalgesia che l’Azienda intende attivare in tutti gli ospedali”.

L’ultima nata del 2012 è stata una bimba di 2,6 kg,  Chiara, venuta alla luce ieri alle 13,13 la
mamma è Maria Faienza. 

“Il primo nato all’ospedale di Vasto -ha dichiarato il personale del nido che prende il neonato in cura dalla nascita- è atteso nelle prossime ore, è un maschietto e si chiamerà Mattia”.

paoladadamo@vastoweb.com

Più informazioni su