vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Deluso per la composizione delle liste militante (Sel) restituisce la tessera

Più informazioni su

VASTO. Ernesto D’Adamo, militante di SEL, uno di quelli che, negli ultimi due anni a Vasto, si è speso in prima persona per propagandare un’idea, per far si che il movimento ottenesse sempre maggior consenso scrive a Nichi Vendola per esprimere la profonda amarezza e del senso di vuoto lasciato dalle notizie riguardo alle decisioni prese nell’ultima assemblea nazionale, ed in particolare a quella relativa alla composizione delle liste per le prossime elezioni politiche.

‘Come tutti i miei compagni della sezione –scrive D’Adamo- negli ultimi giorni del 2012 sono stato chiamato ad organizzare le primarie di partito: impresa improba, perché la decisione è stata presa immediatamente prima del Natale e le elezioni svolte immediatamente dopo, ma, con spirito di servizio, ho risposto alla chiamata ed ho contribuito, per quanto possibile, alla loro buona riuscita, buona riuscita che ci aveva caricati di orgoglio e di ottimi stimoli per la prossima campagna elettorale.
Giovedì, la doccia fredda.
L’assemblea nazionale ha deliberato che il capolista al Senato non sarà quello scelto dai simpatizzanti nella consultazione, ma un altro, indicato dalla segreteria. E questo non solo in Abruzzo, ma in tutte le regioni.
La prego- continua Ernesto D’Adamo- mi spieghi.
Mi spieghi perché abbiamo fatto le primarie, se il loro responso è stato poi disatteso.
Mi spieghi perché non dovrei pensare che sono state solo una mossa mediatica.
Mi spieghi perché abbiamo votato su quattro liste diverse, due per gli uomini e due per le donne, se, poi, come capolista, al posto di una donna sarà messo un uomo.
Mi spieghi perché dovrei ancora impegnarmi per un partito che domanda tempo e risorse, ma che ignora le indicazioni che esso stesso mi chiede.

In attesa di chiarimenti, “restituisco la tessera”, considerandomi autosospeso’.

paoladadamo@vastoweb.com

Più informazioni su