vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

L'assessore comunale Marra replica al consigliere regionale Prospero

Più informazioni su

 VASTO. “Caro consigliere Prospero -si legge in una nota di Marra- la ringrazio per le informazioni in anteprima su nuovi bandi di finanziamento regionale per la sicurezza stradale a cui senz’altro risponderemo. Devo però contestare le sue dichiarazioni sui motivi di esclusione del progetto.
La verità è che il progetto presentato dall’Assessorato ai Lavori Pubblici è stato ammesso al 4° posto su 7 nella graduatoria delle “proposte che risulterebbero ammissibili al cofinanziamento”, come si esplicita nell’allegato prospetto 7 titolato “Punteggio Finale”. Unico progetto però a ricevere zero euro di  cofinanziamento.
Se fosse vero quello che il progetto “non è in linea con il bando” sarebbe finito nella graduatoria degli esclusi che vede 25 progetti respinti dalla commissione esaminatrice, quasi tutti per “incoerenza con le finalità del bando”.
Ciò che secondo Lei sembrerebbe, ovvero che la giunta, abbia deciso in base alle simpatie o, peggio, alle pressioni politiche, non è auspicabile nemmeno per il sottoscritto.
L’Amministrazione -conclude Marra- sta valutando l’opportunità di un ricorso per impugnare la delibera perché riteniamo ci siano tutti gli elementi per l’ammissione al cofinanziamento”.

paoladadamo@vastoweb.com

Più informazioni su