vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Reiterata e mancata omissione di scontrini e ricevute fiscali: sospensione per 8 attività

Più informazioni su

Saracinesche abbassate per tre giorni: il provvedimento ha interessato 7 imprese della provincia operanti in vari comparti del commercio al minuto; un ambulante, invece, non potrà recarsi al mercato di Ururi (CB) per 5 venerdi consecutivi.
Queste le sanzioni comminate dal competente Ufficio Finanziario ai sensi dell’articolo 12 del D.Lgs. 471/97, a seguito di proposte avanzate, nei vari casi, dalle Compagnie di Termoli e Campobasso e dalla Tenenza di Larino, Reparti territoriali dipendenti dal Comando Provinciale G. di F. di Campobasso.
Il provvedimento, riguarda, in linea generale, le attività commerciali cui nell’ultimo quinquennio sono state contestate 4 mancate emissioni –in giorni diversi- di scontrini o ricevute fiscali.
Gli esercizi in argomento, sono equamente distribuiti nell’intera Provincia, dal Capoluogo all’area Frentana, fino al Basso Molise.
La disposizione normativa prevede, nei casi più gravi, la sospensione della licenza o dell’autorizzazione all’esercizio dell’attività fino al massimo di un mese.
Ulteriori analoghe proposte avanzate dai dipendenti Reparti, sono attualmente al vaglio dei competenti Uffici Finanziari per l’ulteriore iter connesso alla normativa in argomento.

paolacalvano@vastoweb.com

Più informazioni su