vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Il tema del lavoro al centro del dibattito con Paolo Ferrero

Più informazioni su

VASTO. Questa mattina presso il Comitato elettorale di Rivoluzione Civile in Via Canaccio, 68 a Vasto le lavoratrici ed i lavoratori ex Golden Lady incontreranno Paolo Ferrero, segretario nazionale di Rifondazione Comunista. Subito dopo, Ferrero incontrerà i lavoratori della Sevel fuori dai cancelli della fabbrica e terrà poi un’assemblea pubblica a Cupello, alle ore 15:00 nella Sala Consiliare di Piazza Mazzini.
“In una campagna elettorale caratterizzata dalle promesse assurde e irricevibili del centrodestra con Berlusconi, come ad esempio quella sul condono tombale- si legge in una nota di RC- o sulle strategie di alleanze prima e dopo le elezioni, come avviene invece nel centrosinistra, il tema del lavoro sta rimanendo inconcepibilmente fuori dal dibattito politico.
In Abruzzo, nel solo 2012, si sono registrati quasi diecimila disoccupati in più rispetto all’anno precedente. E’ perciò necessario ascoltare e discutere con le lavoratrici ed i lavoratori, per schiodare la politica dai salotti televisivi e riportarla nella realtà quotidiana delle persone comuni.
Per quanto ci riguarda questa necessità la pratichiamo ogni giorno e non solo in campagna elettorale, che rappresenta un’occasione di un più intenso confronto”.

paoladadamo@vastoweb.com

Più informazioni su