vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Progetto Giovani propone attività

Più informazioni su

VASTO. Da circa 3 mesi è ripartita a Vasto la nuova annualità del Progetto Giovani, finanziato e sostenuto dal Comune e dall’assessorato alle Politiche Sociali e Giovanili.
L’obiettivo e il motto sono sempre gli stessi: la miglior prevenzione è la promozione. Si parla quindi di protagonismo dei ragazzi, dell’incentivare le loro capacità organizzative, culturali e artistiche, mettendole anche a disposizione della comunità tutta.
Il “ Progetto Giovani” ha come obiettivo di proporre ai giovani delle attività per coinvolgerli nella cittadinanza attiva e coesione urbana, nonché quello di proporre degli strumenti per esprimere e trasformare la propria crescita attraverso una scelta motivazionale forte di partecipazione
Star bene con se stessi e con gli altri è una condizione importante per saper camminare verso la direzione dello sviluppo della propria identità e del proprio sé.
Confrontarsi con il tema della prevenzione del disagio di bambini e adolescenti per noi adulti significa compiere una scelta di solidarietà tra le generazioni presenti e quelle future.
Il Progetto è basato sul cosiddetto “lavoro di rete”, attraverso  la progettazione partecipata che prevede il coinvolgimento di tutti i soggetti decisori, dei portatori d’interesse: enti locali, istituzioni, servizi sanitari, forze dell’ordine, famiglia, scuola, associazioni e cooperative.

redazione@vastoweb.com

Più informazioni su