vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Presentato progetto "Competenze in progress" coinvolti oltre duecento studenti

Più informazioni su

VASTO. Inizia oggi presso l’Auditorium del Liceo Scientifico “R. Mattioli” di Vasto, il Progetto “Competenze in Progress”. Ad organizzarlo è l’Associazione Temporanea di Scopo, (costituita dalle Scuole: Liceo Scientifico “R. Mattioli” di Vasto, l’Istituto Comprensivo n. 1 di Vasto e l’Istituto Tecnico Agrario “C. Ridolfi” di Scerni) e l’O.d.F. Best Ideas s.r.l. di Francavilla al Mare.

Si tratta di un percorso didattico studiato per venire incontro alle esigenze degli studenti e delle famiglie, per coadiuvare il percorso curriculare dello studente, nell’acquisizione nel consolidamento di competenze disciplinari e trasversali, nell’ambito dell’offerta formativa delle istituzioni scolastiche partecipanti.

Dichiara una delle principali promotrici, il Dirigente Scolastico del Mattioli, la prof.ssa Silvana Marcucci: “Il Liceo Scientifico Mattioli di Vasto ha promosso un progetto che vede come giovani protagonisti gli allievi del Liceo Scientifico, dell’Istituto Tecnico Agrario Ridolfi di Scerni e gli allievi delle seconde Classi dell’Istituto comprensivo n° 1. Si tratta di un ampio progetto finalizzato al recupero delle competenze chiave in un ambiente laboratoriale e creativo, nel potenziamento delle competenze scientifiche in campo matematico e chimico, nel rafforzamento delle competenze linguistiche nella lingua italiana ed inglese, nella formazione dell’eccellenza in vista dell’esame di maturità. Un vasto programma che si realizzerà in orario pomeridiano nelle singole istituzioni scolastiche a beneficio di 240 studenti.

redazione@vastoweb.com

 

 

Più informazioni su