vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Domenica a San Paolo Apostolo commedia brillante "Na' catena e Nu' Lucchette"

Più informazioni su

VASTO. Domenica 17 Febbraio, presso l’Auditorium San Paolo Apostolo a Vasto, alle ore 20.30, il “Gruppo Amatori Teatro San Paolo” presenta “Na’ Catene e Nu’ Lucchette”, commedia brillante in due atti di Antonio Potere (in allegato la locandina dell’evento).

IL “GRUPPO AMATORI TEATRO SAN PAOLO” Il “Gruppo Amatori Teatro San Paolo” è nato nel 2002 e compie dieci anni di attività. L’amore per il teatro, la fiducia umile nelle proprie capacità, il desiderio di stare insieme in parrocchia come in famiglia, costituiscono i punti di forza di questo gruppo che si diverte e fa divertire portando in scena commedie brillanti in dialetto abruzzese.
GLI INTERPRETI E I PERSONAGGI  Cane Mauro – Pasquale, testimone   Cattafesta Michele – Mincucce, testimone Celenza Francesco – Camillo, usciere Cerella Renato – Don Rocco, Avvocato Corvino Ivana – Rusine Cristina Fabio – Remucce Cristina Giovanni – Giovannino, figlio di Remucce e Rusine Di Silvio Flavio – Il Cancelliere Marinelli Antonella – Genoveffa, sorella di Remucce Smargiassi Nicolino – Il Giudice Spoletini Lina – Cecchella, madre di Rusine Verratti Lucia – Filomena, testimone
REGIA – Cecilia Celio
LA COMMEDIA La storia narra della separazione di due coniugi che si trovano a discutere i loro problemi nel Tribunale del paese. La lite comincia quando Rusine appreso che le donne hanno raggiunto la parità dei diritti, incrocia le braccia in segno di protesta. Il marito Remucce, constatata l’inutilità delle sue argomentazioni per far desistere la moglie dai suoi propositi, la caccia di casa e tiene con sé il figlio Giovannino… La commedia alterna momenti di esaltante comicità a situazioni di grande commozione. Il copione diverte e nel contempo ripropone all’attenzione il valore indiscusso della famiglia.
 tizianasmargiassi@vastoweb.com

Più informazioni su