vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Fonseca regala i tre punti al Vasto Marina nella sfida salvezza contro il Capistrello (fotogallery Daccò e video/interviste)

Più informazioni su


VASTO. Punti importanti in palio all’Aragona di Vasto tra Vasto Marina e Capistrello. Partita dai toni accesi. Sin da subito giocata in modo maschio e con qualche brutto fallo non sanzionato dal direttore di gara e molto duro come al 13′ su Nuzzaci e sul povero Riella preso di mira dagli avversari in più di una occasione. Al 29′ tiro senza molte pretese di Ciccarelli per gli ospiti. Al 32′ angolo per i vastesi, ma nulla di fatto. Si lotta molto a centrocampo con il Vasto Marina che cerca di impostare e imporre il proprio gioco e il Capistrello che mette su una buona strategia difensiva. Gioco anche molto falloso e clima nervoso. Al 40′ ancora un angolo per il Vasto Marina ma l’azione sfuma senza creare grossi patemi agli avversari. Al 45′ prima vera palla goal del match: Rossi Finarelli liberato in area di rigore a tu per tu con il portiere dalla destra perde il tempo e riesce a prendere solo l’esterno della rete. Nella ripresa al 10′ Fonseca ci prova da fuori area ma si distende bene Bassi che devia in corner. Dall’angolo nulla di fatto. Al 14′ ammonizione per Nuzzaci. Tre gli ammoniti che si potranno contare sponda vastese: Nuzzaci, Pili e Battista che diffidato salterà la prossima in trasferta contro il Montorio. Al 16′ punizione per il Capistrello ma Bruno non ha problemi a parare. Al 17′ l’azione che sblocca la partita: Fonseca approfitta di un errore della difesa ospite entra in area, salta l’uomo e di destro ad incrociare insacca sul secondo palo alle spalle dell’incolpevole Bassi. Al 21′ angolo per i vastesi: batte Fonseca, non arriva bene sul pallone Benedetti, ci prova Rossi Finarelli di testa ma il gioco viene fermato dall’arbitro. Al 27′ azione pericolosa per il Capistrello: incrocio dei pali colpito da Bisegna con un bel tiro lasciato partire dal limite dell’area. Per il Vasto Marina entra Stivaletta ed esce un buon Luciano. Al 29′ tiro al volo di Rossi Finarelli su cross del compagno ma nulla di fatto. Entrano anche Piermattei e Cesario. Alla fine è 1-0 Vasto Marina. Tre punti importanti che valgono il sorpasso in classifica anche sulla diretta avversaria Capistrello.  Nel video le azioni salienti della partita e le interviste ai due tecnici, Antonaci e Rivo,e ai giocatori Stivaletta (VM) e Oca (C).
VASTO MARINA: Bruno, Benedetti, Pili, Battista, Martelli, Nuzzaci, Riella (Piermattei s.t.), Rossi Finarelli (Cesario s.t.), Fonseca, Luciano (Stivaletta s.t.). A disposizione: Gaudino, D’Alessandro, Ercolano, Galiè. Allenatore: Antonaci CAPISTRELLO: Bassi, Ciccarelli (Ranieri), Zarini, Capodacqua, De Meis, Evangelista, De Meis E., Capolei, Bisegna, Lusi. A disposizione: Oca, Albori, Venditti, Lusi, Boccacci, Ranieri. Allenatore : Rivo
http://www.youtube.com/watch?v=-3mqisQWMic&feature=youtu.be

tizianasmargiassi@vastoweb.com

Più informazioni su