vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Autovelox fisso: rigettata richiesta per C.da Buonanotte, alzato limite sulla Trignina

Più informazioni su

CHIETI. Proficua riunione dell’Osservatorio sulla sicurezza stradale questa mattina, con inizio alle ore 12, presso la Prefettura di Chieti.

L’osservatorio ha rigettato e negato la richiesta del Comune di San Salvo di installare un autovelox fisso sulla statale 16 , in zona torrente Buonanotte.
Ha dato parere favorevole alla nostra richiesta di aumento del limite di velocità sulla Fondo Valle Trigno, dal bivio di Tufillo a quello di Mafalda. Il limite di velocità attuale è 70 km/h passerà a 90 km/h , il parere è subordinato al rifacimento del manto stradale da parte dell’ANAS.
Si è smantellato definitivamente l’altro autovelox presente a Torino di Sangro sulla SS 16, non più in funzione da tempo.
E’stato deciso l’aumento del limite di velocità sulla SP95 nella direttiva Casoli-Palombaro- Fara San Martino, il nuovo limite sarà 70 KM/H, con l’obbligo per il Comune di Casoli di segnalare in modo tempestivo il caseggiato della zona Cipolla.

Più che soddisfatto il Presidente nazionale con Comitato ProTrignina Abruzzo e Molise, Antonio Turdò che da tempo sta portando avanti la campagna contro gli autovelox illegali.

paolacalvano@vastoweb.com

Più informazioni su