vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Eredità ricevute o vincite inaspettate: spesso la truffa corre attraverso il web

Più informazioni su

VASTO. La fantasia di chi vive di espedienti è piuttosto prolifica. Spesso la truffa corre attraverso il web. Ogni giorno arrivano notizie di eredità ricevute o vincite inaspettate o parenti miliardari spuntati dal nulla. Tutti i messaggi hanno un unico comune denominatore: la richiesta di denaro. Polizia e carabinieri invitano a diffidare di lettere come quella che pubblichiamo e che circola da qualche tempo sul web. “Caro,  vi saranno certamente sorpresi di leggersi ma sapete che è in un vicolo cieco che ho sceglie di scrivervi quando ho scoperto la vostra posta elettronica in questo sito nella ricerca di un partner straniero. In realtà se li ho contattati è per farvi questa proposta. Li prego di portare tutta la vostra attenzione poiché quest’affare è troppo importante per me. Permettete di dirvi che non credo all’occasione e che qualsiasi cosa arriva che quando il destino lo permette.
Sono YOAN KAKOU Figlio di KAKOU JOSEPH ex cavaliere del merito agricolo della Costa d’Avorio, coltivatore di caffè e di cacao e consulente in materia di cacao. Li scrivo con una fiducia assoluta. In primo luogo per chiedere il vostro aiuto e la vostra assistenza di fare uscire la somma di 5 Milione di dollaro che mio padre ha depositato in una società di sicurezza a Abidjan che conserverete fino al mio arrivo nel vostro paese.
Secondo la mia madre, questo denaro è il risultato di tanto anno di lavoro e del commercio prima dell’inizio della guerra in Costa d’Avorio tra le forze governativa e le forze ribelle che controlla la parte del nord del nostro paese. Da BOUAKE nel centro del paese o vivevamo, mio padre aveva organizzato un piano perché ci evacuino nella capitale economica zona governativa tramite le forze di sgombro delle Nazioni Unite all’inizio del confronto. Alla vigilia della nostra partenza, mio padre e molti altri alti funzionari sono stati uccisi dai ribelli per la loro relazione con il governo civile di LAURENT GBAGBO. 
Dopo alla morte di mio padre, le nostre speranze di sopravvivenza erano completamente rovesciate. Abbiamo dovuto spendere un’importante somma di denaro per avere la vita sicura. Questa morte prematura di mio padre ha causato un problema cardiaco nella mia madre ed altre complicazioni hanno causare la sua morte più tardi in un ospedale del posto avant la sua morte, in questo stesso ospedale, essa la spiega che mio padre la aveva fatta una volontà ed aveva affidare copie dei documenti che riguardano la sua volontà, e copia un documento che riguardano il bene che egli a depositato nella società di sicurezza. 
Attualmente ho 22 anni dal gennaio 2013 solo nel campo di rifugiare di Guiglo all’ovest del paese sofferente e senza alcuno sostegno. Senza alcuna relazione, a quest’effetto, sollecito humblement la vostra assistenza nel senso seguente: 
1- aiutarlo a recuperare male che si trova nella società di sicurezza, con voi come socio di mio padre all’estero.  2- Tutti i documenti riguardanti questo deposito sono con me o sono beneficiario.  3- Per la vostra assistenza, vi cederò il 10% di questo denaro per i vostri sforzi e la vostra assistenza. E consiglia.  4- Infine li prego di conservare quest’affare strettamente confidenziale. A causa della situazione del mio paese, allora li prego di aiutarsi.
Grazie e che dio voi benedica per la vostra assistenza al mio riguardo. 
Molto francamente  YOAN KAKOU”.
tizianasmargiassi@vastoweb.com

Più informazioni su