vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Il sindaco Magnacca e l’assessore Travaglini denunciano il malfunzionamento del Consultorio familiare

Più informazioni su

SAN SALVO.  In una lettera inviata ieri mattina al direttore generale della Asl Lanciano-Vasto-Chieti, Fabio Zavattaro, sindaco e assessore denunciano che da oltre due anni nella struttura di via Pascoli manca la figura professionale del ginecologo.

“Sono numerose e reiterate le rimostranze – spiega l’assessore Travaglini – che pervengono all’amministrazione comunale dalla popolazione femminile per la gestione non adeguata di un presidio sanitario. In particolare viene meno o in maniera parziale l’assistenza della donna nelle varie fasi della sua vita e durante la gravidanza”.

Il sindaco Magnacca fa notare a Zavattaro che il disservizio si è aggravato ancor di più in questo ultimo periodo il servizio saltuario dell’ostetrica. “Una non presenza – dice il primo cittadino – che penalizza ulteriormente le donne, le coppie e le famiglie, che oggi subiscono il peso della precarietà del lavoro e della crisi economica”.

Il primo cittadino invita il manager della Asl ad attivarsi subito per mettere il Consultorio familiare nelle migliori condizioni per prestare assistenza e garantire una salute pubblica adeguata nel territorio.

paoladadamo@vastoweb.com

Più informazioni su