vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Giovani artisti emergenti vastesi: i Fools producono un nuovo EP. Il primo singolo in anteprima su YouTube: "Estathè alla Becks"

Più informazioni su

VASTO. Giovani artisti emergenti: Vasto serbatoio infinito. A dicembre è stata la volta dei Fools, gruppo musicale composto da Giovanni Finarelli, Lorenzo Mucci, Mattia Di Palma e Matteo Muratore, che a seguito dell’offerta della ‘Shibby Recording” iniziano un progetto per creare un nuovo EP totalmente in italiano uscito, in seguito, il 9 gennaio in anteprima su YouTube con il singolo ‘Estathè alla Becks’. Il gruppo nasce a Vasto nel novembre 2010 dall’intenzione di Giovanni “Il Fina” Finarelli e Lorenzo Mucci di creare una band acustica per suonare cover di artisti italiani. Con l’avvicinamento al gruppo del chitarrista Mattia “Quack” Di Palma e del batterista Matteo “Zio” Muratore, la band cambia totalmente volto, dedicandosi a cover di gruppi pop punk e punk rock. In questo periodo viene scelto il nome “Melodramatic Fools” per il celebre verso della canzone “Basket Case” dei Green Day, e per il rimando alla parola greca “δρᾶμα” (azione scenica), poiché, sin dagli inizi, il gruppo, oltre a ricercare il proprio sound, è sempre attento alla propria presenza scenica (quasi teatrale). L’appuntamento con la scena è una costante per la band, con ben 34 live in due anni di carriera. La continua attenzione al palcoscenico porta i quattro a trascurare lo studio di registrazione, nonostante i brani inediti scritti inizino ad accumularsi. Nella primavera del 2012 l’opportunità di registrare una demo viene offerta ai Fools dal loro amico Davide Vasile, che si offre come produttore. Il primo EP “Just a Drama” viene rilasciato nel luglio 2012, ma le copie prodotte sono poche, e il lavoro non esce dal circuito vastese. L’estate porta un totale rinnovamento nel gruppo: Lorenzo viene sostituito dal bassista Roberto “Zorba” Bellu, tutti i testi originali vengono tradotti in italiano, il sound del gruppo perde i toni grezzi e duri iniziali a favore di motivi più orecchiabili.
Questo il link del loro singolo: http://www.youtube.com/watch?v=FoTmBZNFCFI
Il gruppo si può seguire alla alla pagina facebook: http://www.facebook.com/pages/Melodramatic-Fools/154300661284430?fref=ts

tizianasmargiassi@vastoweb.com

Più informazioni su