vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Randagismo nel centro storico i residenti chiedono l'intervento dell'amministrazione

Più informazioni su

VASTO. Da alcuni giorni i residenti del centro storico, nell’area compresa tra Piazza Spaventa e via Adriatica lamentano la presenza di cani randagi. “All’inciviltà di alcuni cittadini che non raccolgono le deiezioni canine dei loro fedeli amici -dichiarano i residenti della zona-se ne aggiunge un altro, quello dei cani randagi che circolano liberamente nelle strade del quartiere.

I controlli e l’interesse dell’amministrazione inesistenti. I cani spesso si divertono a lacerare i sacchetti della spazzatura che vengono lasciati fuori dalle abitazioni per la raccolta differenziata con il sistema porta a porta. Molte volte si tratta di animali privi di proprietario che affamati fanno del contenuto delle buste della spazzatura il loro pranzo abituale. Naturalmente imbrattando le pubbliche vie. Da qui la protesta dei cittadini. Nel centro storico è stato superato il livello di decenza.

Servono interventi ed attenzione da parte degli amministratori –concludono i cittadini- per valorizzare quello che potrebbe essere il gioiello della città, invece é diventato un borgo abbandonato e un ghetto.

paoladadamo@vastoweb.com

Più informazioni su