vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

"Progetto fisco a scuola" studenti a lezione con funzionari dell'Agenzia delle Entrate

Più informazioni su

CASALBORDINO.  Martedì scorso presso l’istituto “Zimarino” di Casalbordino, grazie al progetto “ Fisco e Scuola” frutto di una intesa tra Agenzia delle Entrate e Ministero della Pubblica Istruzione,  Rossana Avolio e Marina D’’Onofrio,  funzionari degli Uffici di Vasto,  hanno incontrato, gli studenti della scuola primaria e media.
I ragazzi presenti attraverso la proiezione di un filmato e le relazioni dei funzionari intervenuti hanno avuto l’opportunità di riflettere  sull’importanza  della contribuzione fiscale per il funzionamento di ogni comunità democratica e conoscere il ruolo dell’Agenzia delle Entrate per la gestione dei tributi ed il contrasto dell’evasione.

Alla  manifestazione è intervenuto il  Sindaco di Casalbordino Dott. Remo Bello che dopo una breve descrizione del rapporto tra fiscalità generale e contributi locali ha richiamato l’attenzione  dei ragazzi sulle difficoltà dei  comuni dopo i tagli delle ultime leggi finanziarie.

“Non pagare le tasse dovute- ha dichrato il dirigente scolastico Livio Tosone – rappresenta un danno per la comunità,  accollando ai soli cittadini onesti  l’onere di garantire le risorse per il funzionamento dello Stato”.

paoladadamo@vastoweb.com

Più informazioni su