vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Cambierà itinerario la processione della Sacra Spina

Più informazioni su

VASTO. La parrocchia di Santa Maria Maggiore si prepara per la festa solenne del 22 marzo con una quintena di riflessione che si svolgerà  dal 17 al 21 marzo 2013alle ore 18.
 
Quest’anno il tradizionale percorso della processione cambierà itinerario, percorrendo un nuovo tratto che comprenderà: Via Marchesani, Piazza Barbacani, Corso Garibaldi, Via Vittorio Veneto, Largo Palmieri e tutto Corso Italia, per poi proseguire per il tradizionale itinerario e rientrare nella chiesa parrocchiale di S. Maria.
La processione transiterà in: Via Santa Maria,Via Marchesani,Piazza Barbacani, Corso Garibaldi, Via Vittorio Veneto, Largo Palmieri,Corso Italia, Piazza Rossetti, Piazza Diomede , Via Santa Maria, e rientrerà nella chiesa di S. Maria Maggiore.

Sarà una grande occasione per i tanti fedeli della Sacra Spina di tutto il territorio vastese, per riflettere insieme sull’articolo del Credo “Patì sotto Ponzio Pilato”.
Il 2013 è l’anno della fede e si è  voluto mettere in evidenza proprio un articolo del simbolo degli Apostoli: “Patì sotto Ponzio Pilato”. Si focalizzerà l’attenzione sulla storicità dell’evento Cristo come Servo Sofferente e si cercherà di riflettere su come la fede è in qualche modo purificata dalla sofferenza e quest’ultima è illuminata dalla fede.
Quest’anno saranno presenti sacerdoti impegnati con i giovani, per poter dare una testimonianza speciale.

Domenica 17 la riflessione sarà guidata dal parroco di Santa Maria, don Domenico Spagnoli con il tema “Patì sotto Ponzio Pilato”; Lunedì 18 ci sarà la presenza di Don Nicola Del Bianco, Parroco e Direttore de “Il Nuovo Amico del Popolo” per riflettere su “Passione Educatrice”; Martedì 19, Don Nicola Florio, Parroco e Responsabile Diocesano di Pastorale Giovanile, evidenzierà “La faticosa verità”; Mercoledì 20, il Parroco e Assistente Diocesano ACR Don Nicola Fioriti, illustrerà “Li amò sino alla fine”; Giovedì 21 , Don Giuseppe De Virgilio, Docente di Esegesi Biblica, evidenzia “ Umiliò se stesso”.

Venerdì 22 marzo alle ore 18 la Solenne Concelebrazione Eucaristica sarà presieduta dall’Arcivescovo Mons. Bruno Forte, a seguire, alle ore 19 la processione in onore della Sacra Spina.

paoladadamo@vastoweb.com

Più informazioni su