vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Aula Magna del Palizzi sarà intitolata a Maurizio Natale morto nel terremoto

Più informazioni su

VASTO. Venerdì prossimo, presso l’Aula Magna dell’Istituto Tecnico Economico e Tecnologico “F.Palizzi” di Vasto, alle ore 11.15 è in programma la cerimonia d’intitolazione alla memoria dello studente Maurizio Natale, originario di Monteodorisio, diplomato geometra e morto sotto le macerie durante il terribile terremoto de L’Aquila il 6 aprile 2009, a soli 22 anni, mentre frequentava la Facoltà di Ingegneria.

 Alla manifestazione parteciperanno oltre ai familiari, agli amici, i suoi docenti, studenti e autorità politiche e scolastiche, ed il Presidente della Provincia di Chieti, Enrico Di Giuseppantonio.

“Abbiamo fortemente voluto questa cerimonia – ha spiegato il Dirigente Scolastico del Palizzi, Gaetano Fuiano – per ricordare per sempre questo nostro allievo, che si è distinto nel corso dei cinque anni del Corso Geometra per educazione, correttezza, simpatia, impegno nello studio e risultati scolastici.

E’ un modo anche per essere più vicini alla famiglia dello sfortunato Maurizio, che il destino ha strappato a un futuro che sarebbe certamente stato brillante e radioso. Inoltre, dedicandogli l’Aula Magna, intendiamo additarlo come esempio nello studio e nella vita alle centinaia di ragazzi che frequentano la nostra scuola e che possono trovare in lui un valido punto di riferimento”.

paoladadamo@vastoweb.com

Più informazioni su