vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

La vastese Maria De Liberato selezionata tra cinque coreografi nazionali

Più informazioni su

VASTO. Maria De Liberato, insegnante di danza e coreografa del Centro danza Etoile di Vasto, Cupello e Petacciato, è stata ammessa a far parte del progetto artistico “Darwin L’Evoluzione”, promosso e sostenuto dal dipartimento della Gioventù – Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall’Anci – Associazione nazionale Comuni italiani. Lo ha comunicato la commissione esaminatrice.

“ Il progetto ha come obiettivo quello di far partecipare giovani artisti alla realizzazione e messa in scena di una rock opera ispirata alla preistoria – sintesi di teatro, video art, danza e musica – e realizzata sulle composizioni e i testi dello storico concept-album Darwin! del Banco del Mutuo Soccorso”.

Solo 5 i coreografi ammessi, tra cui l’insegnante di Vasto. Gli artisti selezionati in tutt’Italia sono 145 (20 attori, 5 autori teatrali, 50 cantanti, 5 coreografi, 5 costumisti, 20 danzatori, 5 fotografi, 10 grafici, 10 tra mimi, attori di teatrodanza e di physicall theatre, 5 registi teatrali, 10 tra videomakers, scenografi multimediali e visual artists).

redazione@vastoweb.com

Più informazioni su